La Mindfulness in Azienda

CORSI INTERAZIENDALI 2024

Sono aperte le iscrizioni ai CORSI INTERAZIENDALI per la gestione e riduzione dello stress grazie alla Mindfulness.

I corsi inizieranno a gennaio 2024 a GALLARATE  e BORGOMANERO.

Per ricevere informazioni sui corsi, scrivere a luca.fanchini@gmail.com

 

Spazio Aziende e Persone

Grazie ai risultati e alle evidenze scientifiche ottenute dal programma MBSR in diversi contesti, nella riduzione dello stress, sempre più aziende stanno iniziando a riflettere sull’importanza di integrare questa modalità di formazione, accanto a quella che tradizionalmente viene erogata.

L’obiettivo è lavorare sul benessere e l’efficienza del capitale umano.

L’impatto che può avere sulle persone in azienda non è limitato allo svolgimento delle mansioni assegnate ma anche alla qualità delle relazioni che ogni giorno ci si ritrova a vivere e con le quali ci si deve confrontare.

Un percorso formativo basato sulla mindfulness può essere visto come propedeutico alla formazione più di natura tecnica, scientifica o comportamentale in quanto lavora su una sfera più ampia di una singola competenza;  può portare ad una maggiore capacità e agilità nell’affrontare i momenti di difficoltà e di forte stress come ad esempio il raggiungimento degli obiettivi, il rispetto delle scadenze, le tensioni date dalle relazioni (interne ed esterne), etc.

Il benessere dell’azienda e quello delle persone sono strettamente collegati.

Le aziende che hanno iniziato ad integrare le pratiche di mindfulness sul luogo di lavoro, hanno ottenuto benefici importanti.

Alcuni casi di successo: Aziende e Mindfulness

 :

CHI UTILIZZA LA MINDFULLNESS

Giovamento mentale Scientificamente provato

Il programma MBSR si rivolge a tutte le persone che sentono che qualcosa non funziona più nella loro vita e questo non li fa più stare bene, a prescindere dalla forma o intensità dello stress, che si manifesti a livello emotivo, fisico o psichico.

La mindfulness è anche praticata da chi vuole migliorare la propria vita, per poter accedere in modo naturale a uno stato di calma interiore che offre maggiore lucidità e soluzioni più creative e salutari; non devono sussistere necessariamente condizioni di disagio grave.

È rivolto a gruppi di persone, di privati, è rivolto alle aziende, alle scuole e università, alle strutture sanitarie e di servizi di aiuto alla persona, alle società sportive e ovunque ci sia un bisogno: è uno strumento di aiuto.

Il Calendario dei prossimi mesi

No Events