La dr.ssa Shauna Shapiro, psicologa e professoressa di psicologia presso la Santa Clara University (California) che da molti anni pratica e studia la mindfulness e le sue applicazioni, racconta in questo video la sua esperienza personale e offre alcuni spunti suggestivi utili alla pratica e non solo.
La dr.ssa Shapiro offre un punto di vista che può esserci d’aiuto quando ci giudichiamo negativamente, quando ci sentiamo inadeguati, sbagliati.
Ci fa capire quanto il cambiamento sia possibile, anche da un punto di vista scientifico, e quali sono le attitudini che muovono verso questo cambiamento e condivide con noi le parole che l’hanno sempre accompagnata nel suo percorso: “quello che pratichi, cresce più forte”, “what you practice, grows stronger”.
Ci racconta, con grande sensibilità, alcuni momenti che ha vissuto durante questi ultimi 20 nei quali ha studiato la pratica della mindfulness e i suoi effetti su una vasta platea di soggetti, portandoci alcuni esempi significativi.
Ho chiesto a Shauna la possibilità di inserire questo suo video sul sito perché trovo che riesca a trasmettere qualcosa di profondo, in modo semplice e con grande onestà.
Per approfondire la conoscenza di Shauna e del suo lavoro: https://drshaunashapiro.com/
Il video è sottotitolato in inglese.